Fiaba: L’Amicizia nel Bosco Incantato

C’era una volta, in un bosco incantato, un piccolo villaggio abitato da creature magiche di ogni tipo. C’erano folletti, fate, gnomi e perfino draghetti che vivevano in armonia. Tra loro, però, c’erano due amici che non andavano più d’accordo: il folletto Pino e la fata Lilla.

Pino era un folletto molto allegro e spensierato, sempre pronto a fare scherzi e a ridere. Lilla, invece, era una fata molto seria e organizzata, sempre attenta alle sue responsabilità nel bosco. Un giorno, Pino fece uno scherzo a Lilla, nascondendo la sua bacchetta magica tra i rami di un albero. Lilla non la prese bene e si arrabbiò molto con Pino. Da quel giorno, i due amici iniziarono a litigare e a evitarsi.

Gli altri abitanti del bosco erano molto tristi nel vedere Pino e Lilla litigare. Così, decisero di aiutare i due amici a risolvere le loro divergenze. Organizzarono un incontro speciale alla radura del grande albero, dove tutti si riunivano per le feste.

Quando Pino e Lilla arrivarono, videro che tutti i loro amici erano lì, sorridenti e pronti ad aiutarli. La saggia vecchia quercia, che da secoli osservava il bosco, prese la parola: “Pino, Lilla, capisco che siete arrabbiati l’uno con l’altra. Ma ricordate, l’amicizia è preziosa. Parlatevi e cercate di capire il punto di vista dell’altro.”

Pino fu il primo a parlare. “Lilla, mi dispiace tanto per aver nascosto la tua bacchetta. Volevo solo fare uno scherzo e non pensavo ti avrebbe fatto arrabbiare così tanto.” Lilla ascoltò attentamente e poi rispose: “So che non volevi farmi del male, Pino. Ma quella bacchetta è molto importante per me e mi sono spaventata quando non l’ho trovata.”

Con l’incoraggiamento dei loro amici, Pino e Lilla si scusarono a vicenda. Si abbracciarono e promisero di essere più comprensivi in futuro. Tutti nel bosco applaudirono e si unirono a loro per festeggiare la riconciliazione.

Da quel giorno, Pino e Lilla tornarono a essere i migliori amici. Ora erano più attenti ai sentimenti l’uno dell’altra e impararono che con il dialogo e la comprensione, ogni conflitto può essere risolto.

E così, nel bosco incantato, l’armonia fu ristabilita e tutti vissero felici e contenti, ricordando che l’amicizia è un tesoro da custodire con cura.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *