C’era una volta, in un piccolo villaggio circondato da montagne e boschi, una bambina di nome Stella. Stella aveva un grande amore per le stelle e ogni notte, prima di dormire, si sedeva alla finestra e le osservava brillare nel cielo scuro.
Una sera, mentre guardava le stelle, Stella notò una stella cadente attraversare il cielo. Sua nonna le aveva raccontato che le stelle cadenti erano magiche e che, se avesse espresso un desiderio, questo si sarebbe avverato. Con il cuore pieno di entusiasmo, Stella chiuse gli occhi e disse: ‘Desidero che i miei sogni prendano vita e mi portino in avventure straordinarie!’
Quella notte, Stella si addormentò con il sorriso sulle labbra, sperando che il suo desiderio si avverasse. Mentre dormiva, sognò di essere in un mondo magico, dove le stelle erano così vicine che poteva toccarle. In questo mondo, incontrò una simpatica stella di nome Luce.
Luce aveva un bagliore speciale e raccontò a Stella di essere una guida per chi desiderava esplorare il regno dei sogni. Insieme, volarono attraverso cieli pieni di colori e visitare luoghi incantati mai visti prima. Stella vide foreste dove gli alberi cantavano e fiumi che riflettevano l’arcobaleno.
Ogni luogo era un’avventura e ogni incontro un insegnamento. Stella imparò che i sogni, anche quelli più incredibili, possono insegnarci qualcosa di speciale. Capì che le stelle erano come amici lontani, sempre pronti a illuminare il suo cammino, anche quando la notte era più buia.
Al suo risveglio, Stella si sentì felice e piena di energia. Era sicura che il suo desiderio si fosse avverato e che Luce fosse una vera stella amica. Da quel giorno in poi, ogni sera, Stella si sedeva alla finestra e salutava le sue amiche stelle.
Le notti stellate divennero per Stella un momento speciale, pieno di speranza e magia. Ogni desiderio espresso sotto la luce delle stelle era un nuovo viaggio da intraprendere nei suoi sogni. E così, Stella crebbe con la certezza che il cielo è pieno di storie e che, con un po’ di magia, i sogni possono davvero diventare realtà.
E così, cari bambini, ricordate sempre di guardare le stelle e di esprimere i vostri desideri con il cuore. Chissà, forse una stella amica vi porterà in un’avventura indimenticabile. Buonanotte e sogni d’oro!

Lascia un commento