C’era una volta un piccolo delfino di nome Dario che viveva nelle limpide acque dell’oceano. Dario era curioso e amava esplorare i misteri nascosti sotto le onde. Un giorno, mentre nuotava con la sua amica Stella, una stella marina brillante, notò qualcosa di straordinario.
“Guarda, Stella!” esclamò Dario. “C’è una città laggiù!”
Stella si avvicinò e insieme videro una città sommersa, piena di coloratissime case di corallo e giardini di alghe danzanti. Gli abitanti di quella città erano pesci di tutte le forme e colori che nuotavano felici tra le strade d’acqua.
Dario e Stella decisero di esplorare la città sommersa. Incontrarono un simpatico pesce pagliaccio di nome Pippo che faceva da guida turistica. “Venite, vi faccio vedere la nostra città!”, disse Pippo con entusiasmo.
Camminando lungo i sentieri di corallo, Pippo mostrò loro i magnifici giardini di alghe, dove i pesci si riunivano per giocare. “Ogni giorno, organizziamo gare di nuoto e balli di bolle qui”, spiegò Pippo.
Dopo aver visitato i giardini, Pippo portò Dario e Stella al mercato del pesce. Era un luogo vivace, pieno di bancarelle che vendevano perle scintillanti e conchiglie di tutte le forme. “Le conchiglie sono molto apprezzate come decorazioni per le nostre case”, spiegò Pippo.
Dario e Stella erano incantati dalla città e dai suoi gentili abitanti. Mentre esploravano, notarono che un gruppo di pesci lavorava insieme per costruire una casa di corallo. “A cosa vi serve una nuova casa?”, chiese Stella curiosa.
“La nostra comunità cresce e vogliamo accogliere nuovi amici”, rispose un pesce angelo con un sorriso.
A fine giornata, Dario e Stella ringraziarono Pippo per la meravigliosa visita. “Torneremo di sicuro”, disse Dario.
Mentre nuotavano verso casa, Dario rifletteva sull’avventura. Aveva imparato l’importanza dell’amicizia e della cooperazione nel costruire una comunità felice.
La città sommersa era un luogo speciale, nascosto sotto le onde, pieno di vita e meraviglia. E Dario sapeva che, anche se l’oceano era vasto, aveva trovato un nuovo luogo da chiamare “casa”.
Da quel giorno, Dario e Stella tornarono spesso nella città sommersa, sempre pronti per una nuova avventura e per fare nuovi amici.

Lascia un commento