C’era una volta un piccolo polpo di nome Olly che viveva nel profondo del mare blu. Olly era un polpo molto curioso e amava esplorare i dintorni della sua casa, una coloratissima barriera corallina. Un giorno, mentre nuotava tra le alghe danzanti, Olly sentì parlare di una città sommersa piena di meraviglie e decise di andare a scoprire se fosse reale.
Olly iniziò il suo viaggio all’alba, salutando il sole che sorgeva sopra l’acqua. Durante il viaggio, incontrò una tartaruga di mare di nome Tilly. “Dove stai andando, piccolo polpo?” chiese Tilly con un sorriso. Olly rispose: “Vado a cercare la città sommersa di cui tutti parlano. Vuoi venire con me?”. Tilly, entusiasta, accettò l’invito di Olly e insieme nuotarono verso il fondo del mare.
Mentre proseguivano, Olly e Tilly incontrarono un simpatico cavalluccio marino di nome Charlie. Charlie era un grande conoscitore del mare e decise di unirsi a loro nel viaggio. “Seguite me”, disse Charlie, “conosco un modo per arrivare più velocemente alla città sommersa”.
Dopo un po’ di tempo, i tre amici si trovarono davanti a una grande porta fatta di conchiglie e coralli. Con un po’ di sforzo, riuscirono ad aprirla e rimasero sbalorditi da ciò che videro. La città sommersa era un luogo magico, con edifici fatti di perle e strade illuminate da pesci luminescenti. Ovunque guardassero, c’era qualcosa di nuovo e sorprendente da scoprire.
In uno degli edifici più grandi viveva un vecchio saggio pesce angelo di nome Sir Finley. Sir Finley accolse Olly, Tilly e Charlie e mostrò loro tutte le meraviglie della città. Raccontò storie di antichi tesori nascosti e di creature leggendarie che una volta abitavano quelle acque.
Olly era affascinato e non voleva più andare via. Ma il sole stava calando e sapeva che era ora di tornare a casa. Sir Finley diede agli amici una perla magica, promettendo che avrebbe sempre guidato il loro cammino per tornare alla città sommersa ogni volta che lo desideravano.
Con il cuore pieno di gioia e la perla magica in mano, Olly, Tilly e Charlie salutarono Sir Finley e si diressero verso la loro casa, promettendo di tornare presto per nuove avventure.
E così, i tre amici tornarono alla barriera corallina, con un nuovo mondo di storie da raccontare e un legame ancora più forte tra loro.

Lascia un commento