Fiaba della Famiglia Unita

C’era una volta, in un piccolo villaggio circondato da verdi colline, una famiglia molto speciale. La famiglia era composta da mamma Lea, papà Marco, e i loro tre figli: Anna, Luca, e il piccolo Simone. Vivevano in una graziosa casetta con un giardino pieno di fiori colorati e alberi da frutto.

Ogni giorno, la famiglia si riuniva attorno al tavolo della cucina per fare colazione insieme. Mamma Lea preparava il pane fatto in casa, e papà Marco faceva il succo spremuto fresco. Anna aiutava a preparare la tavola, mentre Luca accendeva la radio per ascoltare la musica del mattino.

Un giorno, una grande tempesta colpì il villaggio. Il vento ululava forte e la pioggia cadeva in grandi gocce. La famiglia si rifugiò in casa, accendendo il camino per tenersi al caldo. Mentre fuori infuriava la tempesta, dentro casa si sentivano al sicuro.

“Raccontiamo una storia!” propose Anna, cercando di sollevare il morale. “Sì, sì!” esclamò Luca entusiasta. Papà Marco sorrise e iniziò a raccontare una storia di avventure e coraggio.

La storia parlava di un giovane cavaliere che, con l’aiuto della sua famiglia, superava prove difficili per salvare il suo villaggio. Mentre papà Marco narrava, tutti ascoltavano attentamente, immaginando di essere anche loro parte di quella fantastica avventura.

Quando la tempesta finì, il sole tornò a splendere. La famiglia decise di uscire in giardino per vedere se tutto era a posto. Anche se alcuni fiori erano stati abbattuti dalla pioggia, il terreno emanava un profumo fresco.

La mamma propose un gioco: “Costruiamo una casa di fiori per gli gnomi del giardino!”. Tutti si misero all’opera, raccogliendo petali e foglie per creare una piccola casetta sotto un grande albero. Ridevano e scherzavano mentre lavoravano insieme, felici di essere all’aria aperta.

Quando la casetta fu finita, si sedettero sull’erba a guardarla. “Questa è la nostra casa speciale per gli gnomi,” disse Simone con un grande sorriso. “E noi siamo la loro famiglia!”.

Da quel giorno, ogni volta che c’era una tempesta, la famiglia si riuniva per raccontare storie e costruire qualcosa di nuovo. Scoprirono che, lavorando insieme, potevano superare qualsiasi difficoltà.

E così, la famiglia del piccolo villaggio visse felice e unita, dimostrando che con amore e collaborazione si può costruire un mondo migliore, un sorriso alla volta.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *