Fiaba della Famiglia Felice

C’era una volta, in un piccolo villaggio ai piedi di una grande montagna, una famiglia molto speciale. Questa famiglia era composta da mamma Anna, papà Marco, la piccola Sofia e il loro fedele cane, Briciola. Vivevano in una casetta di legno circondata da un giardino pieno di fiori colorati e alberi da frutto.

Ogni mattina, la mamma si svegliava presto per preparare una colazione deliziosa. C’erano sempre tante cose buone sulla tavola: marmellata di fragole, pane fresco e latte caldo. Dopo colazione, papà Marco andava a lavorare nel suo laboratorio di falegnameria, dove costruiva bellissimi mobili. Mamma Anna, invece, si prendeva cura del giardino e aiutava Sofia a prepararsi per la scuola.

Sofia amava andare a scuola perché le piaceva imparare cose nuove e giocare con i suoi amici. Ma ciò che Sofia amava di più era tornare a casa nel pomeriggio. Aspettava quel momento con impazienza, perché sapeva che avrebbe passato del tempo speciale con la sua famiglia. Dopo aver fatto i compiti, Sofia e i suoi genitori spesso andavano al parco vicino per una passeggiata.

Nel parco, Sofia correva e giocava con Briciola, che le saltava intorno felice. I genitori la guardavano con orgoglio e spesso si univano a lei nei giochi. Marco era bravo a raccontare storie avvincenti, mentre Anna aveva sempre nuove idee creative per divertirsi.

Un giorno, mentre stavano giocando, Sofia trovò un uccellino che sembrava ferito. “Mamma, papà! Guardate questo uccellino, ha bisogno di aiuto!” esclamò preoccupata. La famiglia si avvicinò e vide che l’uccellino aveva un’ala spezzata. Con molta cura, decisero di portarlo a casa e occuparsene.

A casa, trovarono una scatola dove l’uccellino potesse stare comodo e gli diedero da mangiare. Ogni giorno, Sofia si assicurava che il piccolo amico stesse bene, mentre mamma Anna controllava la sua ala. Dopo qualche settimana, l’uccellino iniziò a migliorare e un giorno riuscì a volare di nuovo.

Quando arrivò il momento di lasciarlo andare, tutta la famiglia accompagnò l’uccellino nel giardino. “Vai, piccolo amico, e grazie per averci insegnato l’importanza dell’amore e della cura”, disse Sofia mentre l’uccellino volava via nel cielo azzurro.

Da quel giorno, la famiglia di Sofia continuò a vivere felice, con una grande lezione nel cuore: l’amore e l’unità della famiglia sono la forza che può superare ogni difficoltà. E vissero tutti felici e contenti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *