C’era una volta un piccolo polpo di nome Oliver che viveva nelle profondità dell’oceano. Oliver era diverso dagli altri polpi; era curioso e sognava di esplorare le misteriose città sommerse che aveva sentito raccontare dalle balene anziane.
Un giorno, mentre giocava con la sua amica Stella, una stella marina dai colori vivaci, Oliver decise di partire all’avventura. Disse a Stella, “Andiamo a esplorare le città sommerse di cui abbiamo sentito tanto parlare!” Stella, inizialmente spaventata, accettò con entusiasmo.
Insieme, nuotarono attraverso foreste di alghe ondeggianti e superarono banchi di pesci argentati che brillavano come stelle nel cielo. Dopo una lunga nuotata, finalmente giunsero alla prima città sommersa, chiamata Coralville.
Coralville era magnifica, con edifici di corallo colorati e torri di perle brillanti. Oliver e Stella furono accolti da un gruppo di delfini che giocavano felici tra gli edifici. “Benvenuti a Coralville!” gridò un delfino di nome Danny. “Vi mostrerò i luoghi più belli della nostra città!”
Danny guidò Oliver e Stella attraverso le strade di Coralville, mostrando loro il mercato delle conchiglie, dove i pesci venditori offrivano conchiglie di ogni forma e colore. Poi li portò alla Grotta delle Meduse, dove le meduse danzavano in un mare di luci fluorescenti.
Mentre esploravano, Oliver notò qualcosa di strano nel fondo del mare: una mappa antica incastonata in un vecchio scrigno di legno. Incuriositi, la aprirono e scoprirono che conduceva a un’altra città sommersa, ancora più nascosta e misteriosa.
Decisi a scoprirne di più, Oliver, Stella e Danny seguirono la mappa fino a una città chiamata Cristallina. Qui, tutto brillava come cristallo sotto la luce del sole che filtrava attraverso l’acqua. La città era protetta da una grande barriera di corallo che la rendeva quasi invisibile.
A Cristallina, incontrarono un saggio vecchio granchio di nome Gideon, che raccontò loro la storia della città e dei suoi abitanti. “Le città sommerse sono luoghi di pace e amicizia,” disse Gideon, “e siamo felici che siate venuti a visitare e a conoscere le nostre meraviglie.”
Oliver, Stella e Danny trascorsero il resto della giornata esplorando Cristallina, giocando con nuovi amici e scoprendo i tesori nascosti della città. Quando fu il momento di tornare a casa, promisero di tornare presto per nuove avventure.
E così, Oliver e Stella tornarono al loro angolo di oceano, con il cuore pieno di meraviglia e amicizia, pronti a raccontare a tutti le incredibili avventure vissute nelle città sommerse.

Lascia un commento