Fiaberello.it: Ogni giorno nuove storie da scoprire!
-

La Fiaba del Piccolo Germoglio che Diventò Grande
C’era una volta, in un grande bosco verde, un piccolo germoglio di quercia. Si chiamava Quercino e viveva ai piedi di un maestoso albero anziano. Quercino sognava di diventare grande e forte come l’albero che lo proteggeva. Ogni giorno, Quercino guardava in su, osservando le foglie ondeggianti dell’albero anziano. “Un giorno sarò grande come te!”…
-

Fiaba del Viaggio di Pazienza
C’era una volta un piccolo riccio di nome Riccardo. Riccardo viveva in una foresta verde e rigogliosa, piena di alberi alti e fiori colorati. La foresta era un luogo meraviglioso, ma Riccardo sognava di esplorare il mondo al di là dei suoi confini. Un giorno, Riccardo decise di intraprendere un viaggio verso la Grande Collina,…
-

Fiaba delle Avventure ai Festival Magici e Colorati
C’era una volta un piccolo villaggio incantato chiamato Arcobalenia, nascosto fra colline verdi e valli fiorite. Ogni anno, gli abitanti di Arcobalenia celebravano un festival magico e colorato che durava una settimana intera. Durante questo periodo, il villaggio si trasformava: le strade erano adornate con lanterne luminose, le case decorate con nastri scintillanti e ovunque…
“Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli delle fiabe, se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più”
(Albert Einstein)