Fiaba: L’amicizia tra il coniglio e la tartaruga

C’era una volta in una grande foresta un piccolo coniglio di nome Bianchino. Bianchino era molto veloce e amava saltare tra i prati e i boschi. Gli piaceva esplorare nuovi posti e fare tante nuove amicizie. Un giorno, mentre correva vicino a un ruscello, incontrò una tartaruga di nome Lentina. Lentina era lenta ma molto saggia e aveva vissuto a lungo nella foresta, conoscendone ogni angolo nascosto e ogni segreto.

Bianchino si fermò curioso e disse: “Ciao, chi sei? Io sono Bianchino. Vuoi diventare mia amica?” Lentina alzò la testa lentamente e con un sorriso rispose: “Certo, io sono Lentina. Mi piacerebbe molto essere tua amica”.

Da quel giorno, Bianchino e Lentina divennero inseparabili. Anche se erano molto diversi, trovarono molti modi per divertirsi insieme. Bianchino insegnò a Lentina come saltare e giocare, mentre Lentina mostrò a Bianchino i luoghi più nascosti e belli della foresta.

Un giorno, mentre stavano passeggiando, Bianchino vide un grande prato fiorito dall’altra parte del ruscello. “Andiamo là, Lentina!” esclamò eccitato. Ma il ruscello era troppo largo e Lentina non poteva attraversarlo velocemente come Bianchino. “Non preoccuparti, amico mio. Troveremo un modo per arrivarci insieme”, disse Lentina con calma.

Dopo aver pensato un po’, Bianchino ebbe un’idea. “Posso portarti sulla mia schiena!” disse. Lentina accettò e, con un piccolo sforzo, si arrampicò sulla schiena di Bianchino. Con grande attenzione, Bianchino saltò da una pietra all’altra fino ad arrivare dall’altra parte del ruscello.

Quando finalmente arrivarono nel prato fiorito, entrambi erano molto felici. Giocarono tra i fiori, corsero e risero insieme. Bianchino si rese conto che, anche se erano diversi, Lentina aveva un cuore grande e gentile e che l’amicizia non dipendeva dalla velocità o dall’aspetto, ma dal volersi bene e aiutarsi a vicenda.

Da quel giorno, Bianchino e Lentina continuarono ad esplorare la foresta, superando insieme ogni difficoltà. La loro amicizia divenne sempre più forte e insegnarono a tutti gli altri animali che, anche se si è diversi, si può essere amici e condividere tante avventure insieme.

E così, Bianchino il coniglio veloce e Lentina la tartaruga saggia vissero felici e contenti, dimostrando che l’amicizia sincera è il più grande tesoro che si possa trovare.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *