Fiaba dell’Amicizia tra Luca e il Drago Magico

C’era una volta un bambino di nome Luca. Luca viveva in un piccolo villaggio circondato da una grande foresta. Ogni giorno, Luca andava a giocare nel bosco, esplorando ogni angolo nascosto e sognando avventure straordinarie. Un giorno, mentre si addentrava sempre più nella foresta, vide qualcosa di brillante tra gli alberi. Si avvicinò piano piano, e con grande stupore scoprì un piccolo drago magico che brillava come mille stelle. Il drago sembrava triste e spaventato.

Luca, con il cuore pieno di coraggio, si avvicinò e disse: ‘Ciao, io sono Luca, perché sei così triste?’ Il drago rispose con una voce tremante, ‘Mi chiamo Lumino, ho perso il mio branco e non so come tornare a casa.’ Luca, mosso dalla compassione, decise di aiutare Lumino. ‘Non ti preoccupare, ti aiuterò a trovare la tua famiglia,’ disse Luca con un sorriso rassicurante.

I due nuovi amici iniziarono la loro avventura insieme. Attraversarono fiumi e montagne, affrontarono venti forti e piogge torrenziali, ma non si arresero mai. Ogni notte si accampavano sotto le stelle e Lumino illuminava il loro cammino con la sua luce magica. In quelle notti, Luca raccontava a Lumino storie del suo villaggio, e Lumino raccontava a Luca storie di draghi e maghi.

Un giorno, durante il loro viaggio, incontrarono un vecchio gufo saggio che conosceva ogni angolo della foresta. Il gufo ascoltò la storia di Lumino e disse: ‘Conosco un luogo dove i draghi si riuniscono ogni luna piena. Dovete andare alla Montagna delle Stelle. Lì troverete la famiglia di Lumino.’

Con nuove speranze, Luca e Lumino si misero in cammino verso la Montagna delle Stelle. Il viaggio era lungo e faticoso, ma la forza della loro amicizia li sosteneva. Finalmente, una notte di luna piena, arrivarono alla montagna. Da lontano, videro i draghi che volavano nel cielo, creando un spettacolo di luci straordinarie.

Lumino corse verso la sua famiglia, e Luca lo seguì. I draghi accolsero Lumino con gioia e ringraziarono Luca per il suo coraggio e gentilezza. ‘Sei sempre il benvenuto tra noi,’ disse il capo dei draghi a Luca. Da quel giorno, Luca tornò spesso a far visita a Lumino e ai suoi nuovi amici draghi, e la loro amicizia diventò leggenda nel villaggio.

E così, Luca e Lumino dimostrarono a tutti che le amicizie più improbabili possono essere le più forti e preziose. E vissero tutti felici e contenti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *