C’era una volta un piccolo circo magico che viaggiava di città in città. Questo circo era speciale perché tutti gli artisti e gli animali erano grandi amici e ognuno aveva un potere magico unico. Il circo si chiamava ‘Il Circo delle Meraviglie’.
Il direttore del circo era un vecchio mago chiamato Zefiro, che poteva far apparire fiori colorati con un tocco delle sue dita. C’era anche un elefante di nome Elio, che poteva volare grazie alle sue orecchie magiche. Poi c’era Lucilla, una giraffa che diventava invisibile ogni volta che qualcuno la guardava negli occhi.
Un giorno, il circo arrivò in una piccola città di nome Auroville. Tutti i bambini erano entusiasti di vedere lo spettacolo. Tra loro c’era un bambino di nome Tommaso, che era molto timido e non aveva molti amici. Quando vide gli artisti del circo prepararsi per lo spettacolo, i suoi occhi si riempirono di meraviglia.
Durante lo spettacolo, Zefiro notò il piccolo Tommaso tra il pubblico. Con un sorriso gentile, il mago decise di fare una sorpresa al bambino. Con un gesto del suo bastone magico, Zefiro fece volare Tommaso sul palco. Il bambino era spaventato all’inizio, ma poi si accorse che era circondato da nuovi amici.
Elio, l’elefante volante, si avvicinò a Tommaso e lo invitò a fare un giro sulle sue grandi orecchie. Tommaso accettò con entusiasmo e presto si trovò a volare sopra il circo, guardando il mondo dall’alto. Poi fu il turno di Lucilla. La giraffa invisibile si avvicinò a Tommaso e, con un sorriso, scomparve davanti ai suoi occhi. Tommaso rise di cuore e si sentì per la prima volta accettato e felice.
Alla fine dello spettacolo, Zefiro chiese a Tommaso se gli sarebbe piaciuto unirsi al circo come apprendista mago. Tommaso non poteva crederci! Accettò senza esitazione e iniziò a imparare i segreti della magia da Zefiro.
Con il passare dei giorni, Tommaso si fece molti nuovi amici e divenne parte integrante della famiglia del circo. Scoprì di avere un talento speciale per la magia e iniziò a creare incantesimi meravigliosi. Un giorno, riuscì persino a far apparire un arcobaleno che illuminava il cielo di Auroville.
Il tempo passò e il Circo delle Meraviglie continuò a viaggiare di città in città, portando gioia e magia ovunque andasse. E Tommaso? Beh, lui diventò uno dei maghi più abili del circo, ma soprattutto, scoprì che l’amicizia e l’avventura sono le magie più potenti di tutte.
Lascia un commento