C’era una volta un piccolo leone di nome Leo che viveva in una foresta magica. Leo era molto curioso e sempre pronto a scoprire cose nuove. Un giorno, mentre passeggiava tra gli alberi, sentì parlare di un grande segreto: un libro magico che poteva mostrare il lavoro perfetto per ogni animale della foresta quando sarebbe diventato adulto. Decise così di andare alla ricerca di questo libro straordinario.
Mentre camminava, incontrò la saggia tartaruga Tina. ‘Ciao Tina,’ disse Leo, ‘ho sentito parlare di un libro magico che può dirmi quale lavoro fare da grande. Sai dove posso trovarlo?’
Tina rispose, ‘Sì, Leo. Il libro si trova nella caverna incantata, oltre la collina arcobaleno. Ma fai attenzione, il viaggio non è facile.’
Leo era determinato e iniziò il suo viaggio. Dopo molte ore di marcia, raggiunse la collina arcobaleno. Qui incontrò Benny il coniglio, che stava raccogliendo carote. ‘Ciao Benny, sto cercando la caverna incantata. Puoi aiutarmi?’
Benny sorrise e disse, ‘Certo, Leo! La caverna è proprio oltre quella collina. Ma fai attenzione ai sassi scivolosi lungo il percorso.’
Leo ringraziò Benny e continuò il suo viaggio. Arrivò finalmente alla caverna incantata. All’interno, il libro magico brillava con una luce d’oro. Leo aprì il libro e iniziò a leggere. Ogni pagina mostrava un lavoro diverso e lo descriveva in modo affascinante.
La prima pagina parlava di un ‘Guaritore della Foresta,’ qualcuno che cura gli animali feriti. Leo pensò che fosse davvero importante. La seconda pagina descriveva un ‘Costruttore di Nidi,’ qualcuno che realizza case sicure per gli uccelli. La terza pagina parlava di un ‘Maestro di Giochi,’ qualcuno che organizza giochi e avventure divertenti per tutti. Leo era incantato.
Ogni lavoro sembrava speciale e necessario. Leo capì che non importava quale lavoro avrebbe scelto, l’importante era fare qualcosa che aiutasse gli altri e rendesse la foresta un posto migliore.
Alla fine, Leo decise di diventare un ‘Esploratore della Conoscenza,’ qualcuno che scopre e insegna cose nuove agli altri animali. Tornò a casa felice e condivise con tutti gli animali della foresta ciò che aveva imparato.
E così, grazie al suo viaggio e alla lettura del libro magico, Leo capì che ogni lavoro è speciale a modo suo e che l’importante è seguire il proprio cuore e le proprie passioni. E vissero tutti felici e contenti.
Lascia un commento