C’era una volta un piccolo villaggio circondato da colline morbide e boschi profondi, dove ogni notte il cielo si vestiva di stelle brillanti. In questo villaggio viveva un bambino di nome Leo, che amava osservare le stelle prima di addormentarsi. Ogni sera, Leo si sedeva sulla finestra della sua cameretta, guardando il cielo e sognando avventure fantastiche.
Una notte, mentre Leo osservava il cielo, notò una stella particolarmente luminosa. Era così brillante che sembrava quasi che stesse chiamando il suo nome. Affascinato, Leo fece un desiderio: ‘Vorrei visitare il cielo e giocare tra le stelle’. Incredibilmente, mentre pronunciava queste parole, una dolce brezza entrò dalla finestra, portando con sé un pizzico di polvere magica che lo avvolse dolcemente.
Subito dopo, Leo si trovò a fluttuare fuori dalla finestra, sollevato da una forza invisibile. Si alzava sempre più in alto, fino a raggiungere la stella che aveva notato. Lì, fu accolto da una gentile stella madre, la regina delle notti stellate. ‘Benvenuto, Leo,’ disse con una voce che suonava come un dolce canto. ‘Hai espresso il desiderio di esplorare il cielo, e noi stelle siamo qui per rendere il tuo sogno realtà.’
Leo trascorse la notte esplorando il regno delle stelle, giocando a nascondino nelle nuvole e scivolando lungo i raggi lunari. Ogni stella aveva una storia da raccontare, e Leo ascoltava affascinato le avventure celesti. Scoprì che ogni stella era il custode di un sogno di un bambino da qualche parte nel mondo.
All’alba, la regina delle stelle disse a Leo che era tempo di tornare a casa. ‘Ogni sogno ha una fine, ma ogni fine è l’inizio di un nuovo sogno,’ le sussurrò dolcemente. Con un sorriso e il cuore pieno di nuove storie meravigliose, Leo scese lentamente verso il suo letto, portato ancora dalla brezza magica.
Da quella notte, Leo guardò sempre il cielo stellato con nuovi occhi, sapendo che ogni stella era un sogno in attesa di essere scoperto. E ogni sera, prima di addormentarsi, faceva un nuovo desiderio, speranzoso e grato per l’incantevole avventura tra le stelle.

Lascia un commento