Fiaba della Magica Biblioteca

C’era una volta, in un piccolo villaggio ai piedi di una collina, una vecchia biblioteca dimenticata da tutti. Le porte erano di legno scricchiolante e le finestre erano coperte di polvere. Pochi sapevano che all’interno si nascondeva un mondo meraviglioso e magico, dove ogni libro raccontava storie incantate.

Un giorno, una bambina di nome Lila decise di esplorare questo luogo misterioso. Con un piccolo zaino sulle spalle e tanta curiosità nel cuore, Lila aprì con cautela la porta della biblioteca. Appena entrata, si accorse che l’aria era piena di un profumo di vecchie pagine e di avventure lontane.

Mentre camminava tra gli scaffali, un libro cominciò a brillare di una luce dorata. Lila si avvicinò e, con delicatezza, lo prese tra le mani. Appena lo aprì, una piccola nuvola di polvere luccicante si alzò nell’aria e una voce gentile la salutò. Era lo Spirito dei Libri, un essere magico che viveva dentro le storie.

“Benvenuta, Lila,” disse lo Spirito con un sorriso. “Sei la prima persona che vedo da tanto tempo. Ogni libro qui è un portale verso un mondo speciale. Vuoi provare un po’ di magia?” Lila annuì entusiasta.

Con un gesto, lo Spirito sfogliò le pagine del libro e un vento caldo avvolse la stanza. Improvvisamente, Lila si trovò in una foresta incantata, dove gli alberi cantavano e i fiori danzavano al ritmo del vento. Gli uccelli parlavano tra di loro con voci melodiose e un piccolo coniglio dai baffi argentati si avvicinò per salutarla.

“Ciao, Lila!” disse il coniglio. “Vuoi giocare a nascondino con noi?” Lila, felice, accettò l’invito. Corse e giocò, scoprendo ogni angolo di quel mondo magico fino a quando il sole cominciò a tramontare.

Lo Spirito dei Libri apparve di nuovo accanto a lei. “È ora di tornare, cara Lila,” disse dolcemente. “Ma ricorda, qui sarai sempre la benvenuta.” Con un battito d’ali invisibili, lo Spirito riportò Lila nella vecchia biblioteca.

Con il cuore pieno di gioia e la mente colma di nuove avventure, Lila ringraziò lo Spirito e chiuse il libro. Prima di uscire, promise di tornare presto, pronta a scoprire nuovi mondi e vivere altre storie fantastiche.

Da quel giorno, la vecchia biblioteca non fu più dimenticata, perché Lila fece conoscere a tutti i bambini del villaggio la magia che quei libri potevano offrire. E così, ogni pomeriggio, risate e sussurri riempivano l’aria, mentre nuove avventure prendevano vita tra le pagine luccicanti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *