C’era una volta in un piccolo villaggio ai margini di un grande bosco, una bambina di nome Anna. Anna aveva sempre desiderato avere un cucciolo tutto suo, un amico speciale con cui giocare e condividere avventure. Ogni giorno guardava fuori dalla finestra con la speranza nel cuore.
Un giorno, mentre stava passeggiando con sua mamma nel parco del villaggio, vide un annuncio appeso su un albero: ‘Cuccioli in cerca di casa amorevole’. Il cuore di Anna iniziò a battere più forte. Tirò la mano della mamma e le chiese se potessero andare a vedere quei cuccioli.
Arrivati alla casetta dove erano i cuccioli, una signora gentile li accolse con un grande sorriso. ‘Entrate, entrate’, disse. ‘Questi cuccioli sono pieni di amore e aspettano solo una famiglia che li adotti’. Anna entrò piano, guardando con curiosità le piccole palle di pelo che correvano e giocavano.
Tra tutti quei cuccioli, ce n’era uno che sembrava diverso dagli altri. Era un piccolo cagnolino con il pelo morbido e gli occhi dolci come il miele. Si avvicinò lentamente ad Anna e le diede una leccatina sulla mano. Anna scoppiò a ridere, sentendo un calore speciale nel cuore. ‘Mamma, possiamo prendere questo cucciolo?’, chiese con gli occhi pieni di speranza.
La mamma di Anna sorrise, vedendo quanto fosse felice sua figlia. Dopo aver parlato con la signora, decisero di adottare il cucciolo. ‘Lo chiamerò Toby’, annunciò Anna con gioia.
Nei giorni che seguirono, Toby e Anna divennero inseparabili. Giocavano nel giardino, esploravano il bosco e ogni sera si addormentavano insieme, sognando nuove avventure. Anna imparò a prendersi cura di Toby, dandogli da mangiare, lavandolo e portandolo a fare lunghe passeggiate.
Un giorno, mentre passeggiavano nel bosco, incontrarono un piccolo uccellino che sembrava ferito. Anna, con l’aiuto di Toby, lo riportò a casa e lo curò finché non fu abbastanza forte da tornare a volare. Anna si rese conto che adottare e prendersi cura di Toby le aveva insegnato quanto fosse importante essere gentili e premurosi con tutti gli esseri viventi.
Da quel giorno, Anna e Toby non solo furono amici inseparabili, ma divennero anche dei piccoli eroi nel loro villaggio, sempre pronti ad aiutare chiunque avesse bisogno. E così, nel piccolo villaggio ai margini del grande bosco, Anna, Toby e tutti i loro nuovi amici vissero felici e contenti, dimostrando che l’amore e l’amicizia possono cambiare il mondo.

Lascia un commento