Fiaba: Un Compleanno da Non Dimenticare

C’era una volta un piccolo villaggio circondato da colline verdi e fiori colorati. In questo villaggio viveva un bambino di nome Marco. Marco era un bambino molto curioso e allegro, e il suo giorno preferito dell’anno era il suo compleanno.

Finalmente quel giorno speciale stava per arrivare. Marco si svegliò presto, eccitato all’idea della festa che i suoi genitori avevano organizzato. Aveva invitato tutti i suoi amici, e non vedeva l’ora di giocare e divertirsi con loro.

La mamma di Marco aveva preparato una grande torta al cioccolato, la preferita di Marco, e il papà aveva decorato il giardino con festoni colorati e palloncini. Sembrava tutto perfetto, ma c’era un piccolo problema: le nuvole minacciavano di rovinare la festa con la pioggia.

“Non preoccuparti,” disse il papà di Marco con un sorriso. “Abbiamo un piano B, in caso inizi a piovere.”

Ma Marco era un po’ triste all’idea che la sua festa potesse essere rovinata dalla pioggia. I suoi amici cominciarono ad arrivare, e insieme decisero di iniziare a giocare subito, sperando che il tempo reggesse.

Mentre giocavano a nascondino, una goccia di pioggia cadde sulla guancia di Marco. Tutti alzarono lo sguardo e videro che le nuvole si erano fatte ancora più scure. I bambini corsero dentro la casa, ridendo e schiamazzando.

“Ora cosa facciamo?” chiese Lisa, una delle amiche di Marco. Il papà di Marco li rassicurò: “Non temete, bambini. Ho preparato dei giochi speciali per voi.”

Così, cominciarono a giocare al gioco delle sedie musicali, a inventare storie stravaganti e a disegnare, mentre fuori continuava a piovere. Ben presto, tutti i bambini si dimenticarono del cattivo tempo e si divertirono tantissimo.

Quando arrivò il momento della torta, la mamma di Marco accese le candeline e tutti cantarono “Tanti auguri” a Marco. Lui chiuse gli occhi, espresse un desiderio e soffiò forte per spegnere tutte le candeline in un solo colpo.

La pioggia non smise di cadere, ma nessuno ci fece caso. I bambini continuarono a giocare e a ridere fino a quando fu il momento di andarsene.

Quella sera, mentre Marco si preparava per andare a letto, il papà gli chiese: “Allora, ti è piaciuto il tuo compleanno?” Marco sorrise e rispose: “È stato un compleanno da non dimenticare!”.

E così finisce la nostra fiaba, con Marco che si addormenta felice, sapendo che anche sotto la pioggia, la felicità si può trovare nei momenti trascorsi con gli amici.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *