C’era una volta, in un piccolo villaggio circondato da verdi colline, un bambino di nome Leo. Leo stava per compiere sette anni e non vedeva l’ora di festeggiare il suo compleanno con tutti i suoi amici.
La mamma di Leo aveva promesso di organizzare una festa speciale e Leo era impaziente di sapere quale sorpresa lo aspettava. La mattina del suo compleanno, si svegliò con un grande sorriso e corse in cucina. Sul tavolo, c’era una torta decorata con tante candeline colorate, ma non c’era traccia di nessun altro.
Leo si guardò attorno, confuso. “Dove sono tutti?” si chiese tra sé e sé. Improvvisamente, la porta del giardino si aprì e apparvero i suoi amici, seguiti dalla mamma e dal papà con un grande pacchetto regalo. Tutti gridarono “Surprise!” e Leo capì che la festa era appena iniziata.
Nel giardino, i suoi genitori avevano allestito un piccolo parco giochi con scivoli, altalene e persino una piscina gonfiabile. Gli amici di Leo erano già lì a giocare e non vedevano l’ora di divertirsi con lui. Leo non avrebbe mai immaginato una sorpresa così meravigliosa!
Dopo aver giocato per ore e aver mangiato la deliziosa torta al cioccolato, era il momento dei regali. Ognuno degli amici di Leo aveva portato un piccolo dono, ma il pacchetto più grande era quello dei suoi genitori. Con il cuore che batteva forte, Leo lo aprì e scoprì una bellissima bicicletta blu, proprio quella che aveva sempre desiderato.
Leo non stava più nella pelle dalla gioia e subito saltò sulla bicicletta, iniziando a pedalare su e giù per il giardino. Tutti i bambini lo seguivano correndo e ridendo. Era davvero un compleanno da non dimenticare!
Alla fine della giornata, quando il sole iniziava a tramontare, Leo e i suoi amici si sedettero in cerchio sull’erba, stanchi ma felici. La mamma di Leo portò dei biscotti e del succo di frutta, e mentre mangiavano, Leo ringraziò tutti per aver reso il suo compleanno così speciale.
Tornato a casa con i suoi genitori, Leo si infilò a letto, ancora emozionato. Prima di addormentarsi, pensò a quanto fosse fortunato ad avere amici così fantastici e una famiglia che lo amava. Si addormentò con un sorriso, sognando le avventure che avrebbe vissuto con la sua nuova bicicletta.
E così, il compleanno di Leo divenne una fiaba che tutti i bambini del villaggio avrebbero ricordato con gioia e felicità.

Lascia un commento