Fiaba degli Animali Esploratori delle Grandi Città

C’era una volta un gruppo di amici animali che viveva in una grande foresta. C’erano Leo il leone, Tito il topo, Lella la lepre e Gina la giraffa. Un giorno, mentre giocavano insieme, Leo ebbe un’idea: ‘Perché non andiamo a esplorare la città vicina? Ho sentito che è un posto fantastico!’. Gli altri animali erano entusiasti dell’idea e decisero di partire il giorno seguente.

La mattina dopo, i quattro amici si misero in cammino. Attraversarono il bosco, saltarono ruscelli e superarono colline, finché finalmente raggiunsero la grande città. Appena arrivati, erano affascinati da tutte le cose nuove che vedevano. C’era tanto rumore, le persone camminavano velocemente e le auto correvano su e giù per le strade.

Per prima cosa, decisero di visitare un grande parco nel cuore della città. Qui incontrarono tanti altri animali, ma erano diversi da quelli della foresta. C’erano scoiattoli con cappellini colorati, uccelli che facevano acrobazie in aria e persino un gruppo di paperelle che facevano il bagno in una fontana. Tito il topo fece amicizia con uno scoiattolo di nome Sam e insieme giocarono a rincorrersi tra gli alberi.

Dopo essersi divertiti nel parco, i quattro amici sentirono un delizioso profumo di cibo. ‘Seguiamo quel profumo!’, disse Lella la lepre. Arrivarono in una piazza piena di bancarelle che vendevano ogni tipo di leccornia. Leo fu attratto da un grande gelato alla vaniglia, mentre Gina non vedeva l’ora di assaggiare delle foglie di lattuga fresca.

Dopo aver mangiato a sazietà, gli amici decisero di esplorare un po’ di più la città. Visitarono un grande museo dove videro dipinti e sculture, salirono fino in cima a un grattacielo e guardarono la città dall’alto, e poi si fermarono a guardare uno spettacolo di marionette in una piazza.

Quando il sole cominciò a tramontare, era tempo di tornare a casa. Lungo la strada del ritorno, gli amici parlarono di tutte le cose meravigliose che avevano visto e fatto. ‘La città è davvero sorprendente’, disse Gina la giraffa con un sorriso. ‘Ma è bello tornare a casa nella nostra foresta’.

E così, stanchi ma felici, i quattro amici tornarono alla loro casa nella foresta, portando con sé ricordi e nuove amicizie. E vissero tutti felici e contenti, con la promessa di tornare un giorno a esplorare di nuovo la grande città.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *