Fiaba dell’Amicizia Improbabile: Il Bambino e il Drago

C’era una volta, in un piccolo villaggio ai piedi di una grande montagna, un bambino di nome Marco. Marco era curioso e coraggioso, amava esplorare i boschi e scoprire nuovi animali. Un giorno, mentre passeggiava vicino al fiume, vide qualcosa di strano tra le foglie. Era una piccola creatura che non aveva mai visto prima.

La creatura era un drago! Ma non un drago grande e spaventoso, bensì un piccolo drago verde con ali scintillanti e occhi gentili. Il drago sembrava spaventato e triste. Marco si avvicinò piano piano e disse: “Ciao, piccolo drago. Perché sei così triste?”.

Il drago sospirò e rispose: “Mi sono perso e non riesco a trovare la mia famiglia. Sono volato troppo lontano mentre giocavo e ora non so come tornare indietro.” Marco pensò per un momento e poi disse: “Non preoccuparti, ti aiuterò io a trovare la tua famiglia! Siamo amici adesso.” Il drago sorrise e i suoi occhi brillavano di gratitudine.

Così iniziò la loro avventura. Marco e il drago, che si chiamava Zefiro, attraversarono boschi e fiumi alla ricerca della famiglia del drago. Durante il viaggio, Marco insegnò a Zefiro a riconoscere i vari suoni della foresta e a trovare la direzione guardando le stelle. Zefiro, invece, insegnò a Marco a volare, sollevandolo delicatamente con le sue ali forti. Volarono insieme sopra le cime degli alberi, sentendosi liberi e felici.

Un giorno, mentre riposavano su una collina, videro un gruppo di draghi volare in lontananza. “Guarda, Zefiro! Forse quella è la tua famiglia!”, esclamò Marco eccitato. Zefiro guardò attentamente e poi riconobbe i suoi genitori tra i draghi. “Sì, sono loro!” gridò Zefiro, pieno di gioia.

Volò velocemente verso di loro, con Marco che lo seguiva da vicino. Quando finalmente li raggiunsero, i genitori di Zefiro furono felicissimi di riabbracciare il loro piccolo drago. Ringraziarono Marco per aver aiutato Zefiro a ritrovare la strada di casa.

Marco sapeva che era giunto il momento di salutare il suo amico, ma non era triste. Sapeva che l’amicizia tra lui e Zefiro sarebbe durata per sempre, anche se vivevano in mondi diversi. Si abbracciarono forte e Marco promise di tornare a trovare Zefiro ogni volta che poteva.

Da quel giorno, Marco e Zefiro rimasero amici per sempre, dimostrando che le amicizie più belle e durature possono nascere nei modi più improbabili. E così, vissero tutti felici e contenti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *