C’era una volta, in un villaggio nascosto tra le colline verdi, un topolino di nome Tito. Tito era il più piccolo della sua famiglia, ma aveva un cuore grande e coraggioso. Gli altri animali spesso ridevano di lui perché era piccolo e timido, ma Tito sapeva che la vera forza si nascondeva nel suo cuore.
Un giorno, un terribile drago arrivò nel villaggio. Il suo ruggito faceva tremare la terra e le sue fiamme erano così calde che bruciavano le foglie degli alberi. Gli animali del villaggio erano terrorizzati e non sapevano cosa fare. Il drago chiedeva che gli portassero tutto il loro cibo, altrimenti avrebbe distrutto il villaggio.
Tito sapeva che doveva fare qualcosa. Sapeva che anche se era piccolo, poteva usare la sua intelligenza e il suo coraggio per aiutare. Così, decise di andare a parlare con il drago.
Tito si avvicinò alla grotta del drago con cautela. Il drago lo guardò e rise, vedendo quel piccolo topolino davanti a lui. “Cosa pensi di fare, piccolo topolino?”, chiese il drago con una voce profonda e minacciosa.
“Sono qui per fare un patto con te”, rispose Tito con voce ferma. “Invece di prendere tutto il nostro cibo, perché non vieni a vivere con noi? Ti possiamo offrire il cibo che abbiamo e in cambio tu proteggerai il nostro villaggio da altri pericoli.”
Il drago era sorpreso dalla proposta di Tito. Nessuno aveva mai parlato con lui in quel modo, con coraggio e gentilezza. Dopo un momento di riflessione, il drago accettò l’offerta di Tito. Decise di vivere in pace con gli animali del villaggio e di proteggerli.
Da quel giorno, il drago divenne un amico fidato degli animali del villaggio. Tito era diventato un eroe, non per la sua forza fisica, ma per il suo cuore coraggioso e la sua intelligenza.
Gli animali del villaggio impararono una lezione importante: non importa quanto sei piccolo, puoi sempre fare grandi cose con coraggio e gentilezza. Tito era la prova che anche i più piccoli tra noi possono essere gli eroi più grandi. E così, Tito visse felice, sapendo che aveva cambiato la sua comunità per il meglio.
Da allora, Tito fu conosciuto come il piccolo eroe del villaggio e venne raccontata la sua storia per generazioni, ispirando tutti a credere in se stessi e nel potere della gentilezza e del coraggio.

Lascia un commento