Fiaba: Gli Animali Esploratori della Grande Città

C’era una volta un gruppo di animali che viveva in una tranquilla foresta ai margini di una grande città. Gli animali erano molto curiosi e spesso si chiedevano cosa ci fosse oltre gli alberi e i ruscelli. Un giorno, Pippo il coniglio, Lillo il topolino, e Zampa la volpe decisero di partire per un’avventura e scoprire cosa nascondeva la città.

Pippo, Lillo e Zampa si svegliarono presto una mattina e si incamminarono verso la città. Il sole splendeva e l’aria era fresca, perfetta per una nuova avventura. Man mano che si avvicinavano alla città, i rumori diventavano più forti e i profumi più intensi. Gli animali erano eccitati e un po’ spaventati allo stesso tempo.

Appena entrarono in città, furono sorpresi da quanto fosse grande e diversa dal loro mondo. C’erano edifici alti come montagne e strade larghe come fiumi. Pippo scoprì che i lunghi marciapiedi erano perfetti per saltellare e decise di esplorarli tutti. Lillo, il più piccolo, si infilò in un parco cittadino dove le persone facevano pic-nic e giocavano. Zampa, invece, si avventurò nei vicoli stretti, seguendo l’odore del pane appena sfornato.

Nel parco, Lillo incontrò alcuni bambini che giocavano a palla. I bambini furono felici di vedere un topolino così coraggioso e iniziarono a lanciargli briciole di pane. Lillo era al settimo cielo; non solo aveva trovato del cibo delizioso, ma aveva anche fatto nuovi amici!

Nel frattempo, Zampa trovò una panetteria. L’odore del pane era irresistibile e Zampa fece amicizia con il panettiere, che gli offrì un delizioso panino. Era un posto accogliente e Zampa si sentì subito a casa.

Pippo, continuando il suo percorso sui marciapiedi, incontrò un gruppo di piccioni. I piccioni gli raccontarono storie di tutti i posti della città che avevano visitato volando. Pippo ascoltava affascinato e pensò che sarebbe stato bello volare e vedere tutto dall’alto.

Alla fine della giornata, il sole cominciò a tramontare e gli animali decisero di ritrovarsi in un punto della città per tornare a casa. Raccontarono le loro avventure e risero delle cose buffe che avevano visto. Anche se la città era grande e piena di sorprese, capirono che la loro foresta era insostituibile.

Così, Pippo, Lillo, e Zampa tornarono alla loro foresta, felici di aver visto il mondo oltre il loro piccolo angolo di mondo. Avevano imparato che era bello esplorare, ma anche che la loro casa era il posto più speciale di tutti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *