C’era una volta, in un piccolo villaggio circondato da boschi verdi e prati fioriti, una famiglia molto speciale. Questa famiglia era conosciuta in tutto il villaggio come la Famiglia Felice. Papà Marco, Mamma Lucia, e i loro due figli, Anna e Luca, vivevano in una casetta colorata con un giardino pieno di fiori e alberi da frutta.
Ogni mattina, Papà Marco si svegliava presto per preparare la colazione. Amava cucinare frittelle per la sua famiglia, e l’odore delizioso si diffondeva in tutta la casa. Mamma Lucia, invece, si occupava del giardino. Anna e Luca l’aiutavano a piantare nuovi fiori e a raccogliere le mele mature dagli alberi.
Un giorno, mentre stavano facendo colazione insieme, Anna chiese: “Mamma, Papà, possiamo fare un picnic nel bosco oggi?”. I genitori si guardarono e annuirono con un sorriso. “Certo, è una splendida idea!”, rispose Mamma Lucia.
Così, dopo aver preparato un bel cestino pieno di panini, frutta e succo di frutta, la Famiglia Felice si avviò verso il bosco. Anna e Luca correvano avanti, ridendo e giocando, mentre Mamma Lucia e Papà Marco camminavano mano nella mano, chiacchierando e godendosi la giornata di sole.
Arrivati in una radura, stesero una coperta a quadri sull’erba e si sedettero per il picnic. Mentre mangiavano, raccontavano storie divertenti e cantavano canzoni allegre. Il tempo trascorse in un lampo, e presto arrivò il momento di tornare a casa.
Sulla strada del ritorno, incontrarono un piccolo uccellino con un’ala ferita. Anna e Luca si avvicinarono piano per non spaventarlo. “Possiamo aiutarlo, Mamma?”, chiese Luca preoccupato. Mamma Lucia sorrise e disse: “Certo! Portiamolo a casa, lo cureremo e quando starà meglio, lo lasceremo volare di nuovo”.
Una volta a casa, la famiglia si prese cura dell’uccellino. Ogni giorno, Anna e Luca gli davano da mangiare e lo coccolavano. Dopo qualche settimana, l’uccellino era pronto per volare di nuovo. Tutta la famiglia si riunì in giardino per salutare il loro piccolo amico. Quando l’uccellino prese il volo, Anna e Luca lo salutarono agitando le mani.
Papà Marco disse: “Voi ragazzi avete un cuore grande, e oggi avete dimostrato quanto è importante aiutare chi ha bisogno”. Mamma Lucia aggiunse: “Siamo così orgogliosi di voi!”.
E così, la Famiglia Felice visse per sempre in armonia, aiutando gli altri e diffondendo gioia nel villaggio. E tutti, grandi e piccini, ricordavano sempre la bellezza della famiglia e del prendersi cura degli altri.

Lascia un commento